2wed

La pianificazione e l’organizzazione di un evento sono elemento fondamentale per il suo successo. La preparazione di un matrimonio è cosa complessa ed impegnativa. Il nostro team, una volta definiti insieme agli sposi le esigenze e i desideri degli stessi, si occuperà degli aspetti organizzativi e gestionali, sollevando la coppia dalle responsabilità più tecniche e noiose.

Il nostro servizio di planning ha inizio con largo anticipo rispetto alla data scelta per lo svolgimento delle nozze. In una prima fase esso prevede una serie di incontri con gli sposi, finalizzati all’individuazione dell’idea di matrimonio che essi hanno, alla scelta della location, allo studio del tema e all’individuazione dello stile. Successivamente 2WED si occuperà della individuazione delle soluzioni più adatte per un perfetto svolgimento del giorno delle nozze, entrando nel dettaglio delle scelte organizzative (dal tipo di mise en place e di servizio più consoni, alla definizione dei momenti di intrattenimento musicale, etc…) e proponendo più opzioni di scelta agli sposi in merito ad ogni elemento considerato.

2WED curerà ogni singolo dettaglio organizzativo e gestionale, a partire dalla definizione di un budget, fino alla cura dei rapporti con ogni fornitore individuato. Accompagneremo la coppia in ogni aspetto decisionale, prospettando per ogni elemento varie soluzioni congruenti con i gusti dei clienti.

Infine 2WED controllerà che il giorno delle nozze tutto fili liscio: farà sì che la timeline stabilita venga rispettata, che ogni dettaglio scelto risulti perfetto.

Matrimonio Cattolico

Se si pensa alla parola matrimonio tra le prime immagini che vengono alla mente ci sono una sposa raggiante ed una bella chiesa. Per chi è credente infatti il matrimonio, prima di essere un contratto sociale, è un sacramento religioso.

La maggior parte degli sposi opta quindi ancor oggi per una cerimonia religiosa.

Per tradizione il rito cattolico dovrebbe essere officiato presso la propria Diocesi, ma sempre più spesso gli sposi decidono di suggellare la loro storia d’amore altrove. I motivi possono essere tra i più disparati: perché la coppia preferisce la chiesetta del borgo in cui è nata la propria storia d’amore, perché la chiesa parrocchiale di competenza è una fredda struttura moderna, etc…

In tal caso bisogna ottenere un nulla osta dalla propria Curia e presentarlo presso la Chiesa ove si è deciso di sposarsi.  Non vi nascondiamo che la burocrazia ha i suoi tempi, ma crediamo valga la pena affrontarli.

2WED, può aiutarvi a districarvi tra pratiche, richieste e documenti.