2wed

La pianificazione e l’organizzazione di un evento sono elemento fondamentale per il suo successo. La preparazione di un matrimonio è cosa complessa ed impegnativa. Il nostro team, una volta definiti insieme agli sposi le esigenze e i desideri degli stessi, si occuperà degli aspetti organizzativi e gestionali, sollevando la coppia dalle responsabilità più tecniche e noiose.

Il nostro servizio di planning ha inizio con largo anticipo rispetto alla data scelta per lo svolgimento delle nozze. In una prima fase esso prevede una serie di incontri con gli sposi, finalizzati all’individuazione dell’idea di matrimonio che essi hanno, alla scelta della location, allo studio del tema e all’individuazione dello stile. Successivamente 2WED si occuperà della individuazione delle soluzioni più adatte per un perfetto svolgimento del giorno delle nozze, entrando nel dettaglio delle scelte organizzative (dal tipo di mise en place e di servizio più consoni, alla definizione dei momenti di intrattenimento musicale, etc…) e proponendo più opzioni di scelta agli sposi in merito ad ogni elemento considerato.

2WED curerà ogni singolo dettaglio organizzativo e gestionale, a partire dalla definizione di un budget, fino alla cura dei rapporti con ogni fornitore individuato. Accompagneremo la coppia in ogni aspetto decisionale, prospettando per ogni elemento varie soluzioni congruenti con i gusti dei clienti.

Infine 2WED controllerà che il giorno delle nozze tutto fili liscio: farà sì che la timeline stabilita venga rispettata, che ogni dettaglio scelto risulti perfetto.

Unione Civile

Dal giugno 2016, in seguito alla entrata in vigore della Legge n. 76, in Italia è possibile sancire l’unione civile tra persone dello stesso sesso.  Si tratta di un provvedimento normativo a lungo aspettato che decreta il riconoscimento per le coppie lgbt di fondamentali diritti, ai quali ci si augura di vedere presto aggiungersene altri.

Ma cosa prevede la cerimonia dell’unione civile?

La celebrazione consiste nella dichiarazione pubblica da parte della coppia, al cospetto di un Ufficiale di Stato Civile e alla presenza di due testimoni, della volontà di voler costituire unione civile. Dopo avere provveduto all’identificazione delle parti e alla lettura delle norme che regolano i diritti e i doveri reciproci viene dunque dichiarata l’unione.  

Il rituale è snello e semplice, consentendo cerimonie più contemporanee, ma non per questo meno emozionanti. Infatti la mancanza di una tradizione consolidata permette, più di altre cerimonie, di personalizzare e rendere unico l’evento.

Il luogo in cui celebrare l’unione civile può essere scelto fra quelli messi a disposizione dal Comune: spesso si tratta di ambienti di edifici storici, a volte anche location all’aperto, come parchi, giardini e spiagge. Molti Comuni stanno mettendo a disposizione scenari da favola per officiare questo tipo di cerimonia.

Finally: love is love e 2WED è felice di poter aiutare ognuno a coronare il proprio sogno d’amore.